Giornata di sole con 20 gradi al San Vito Marulla. Chievo Verona in completo gialloblu e padroni di casa in classica casacca rossoblu. Parte subito forte il Cosenza e dopo 2’ è Sciaudone che sfiora il palo alla destra del portiere. Intorno al 10’ è il Chievo che si affaccia in avanti con De Luca che impegna Falcone. Poco dopo arriva il GOAL dei padroni di casa su calcio di punizione di Corsi, deviazione di Renzetti e ultimo tocco di Gliozzi che insacca. 1-0 Cosenza.

Al 13’ è Ciciretti che costringe il portiere rossoblu alla parata.

20’ Trotta prova la conclusione, fuori di poco. Al 28’ ancora rossoblu in avanti, contropiede velocissimo con Tremolada che serve Sciaudone anticipato all’ultimo. Intorno alla mezz’ora di gioco è il Chievo a provarci con due occasioni, prima Canotto e poi Fabbro trovano un super Falcone. Dopo un minuto di recupero si torna negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO. Il Chievo prova a reagire subito spingendosi costantemente verso la metà campo avversaria. Al 15’ doppio cambio per i Clivensi, fuori Fabbro e Ciciretti dentro Margiotta e l’ex Luca Garritano, cosentino Doc.

17’ Vasile Mogos ci prova con un destro da fuori che sfiora il palo. Al 20’ ancora Chievo con Margiotta che prova a sorprendere Falcone con un pallonetto da fuori. Girandola di cambi da una parte e dall’altra intorno alla mezz’ora di gioco. 43′ Mogos mette un pallone sulla testa di Di Gaudio che schiaccia debolmente e Falcone blocca. Al 45’ Carretta ha la palla buona ma il tiro si spegne sul fondo. Nel recupero è proprio Garritano che sfiora il goal del pareggio con una conclusione velenosa. Finisce così 1-0.

Prima vittoria dei lupi al San Vito-Marulla, punti vitali per la lotta salvezza. Per il Chievo subito testa a martedì contro il Pordenone.

TABELLINO DEL MATCH:

COSENZA: Falcone; Corsi, Idda, Ingrosso, Legittimo; Gerbo (21′ st Crecco), Petrucci, Sciaudone (36′ st Ba); Tremolada (36′ st Carretta); Gliozzi (25′ st Tiritiello), Trotta (36′ st Mbakogu). A disposizione: Saracco, Bahlouli, Sacko, Schiavi, Vera, Kone, Sueva. All. Occhiuzzi.

CHIEVO VERONA: Semper; Mogos, Leverbe, Rigione (36′ st Bertagnoli), Renzetti; Ciciretti (15′ st Garritano), Palmiero (25′ st Viviani), Obi, Canotto (25′ st Di Gaudio); Fabbro, De Luca (15′ st Margiotta). A disposizione: Seculin, Bragantini, Zuelli, Vaisanen, Pavlev, Cotali, Priore. All. Aglietti.

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia (Passeri – Di Iorio). IV UOMO: Matteo Marchetti di Ostia Lido.

MARCATORI: 11′ pt Gliozzi.

NOTE: Partita disputata a porte chiuse in una giornata soleggiata e primaverile. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: 8′ st Corsi (CO), 34′ st Sciaudone (CO). Angoli: 1-5 (pt 1-1). Recupero: 1′ pt; 5′ st

un’azione del match