Oggi, Lunedì 22 febbraio andrà in scena allo Juventus Stadiumdi Torino, la gara tra Juventus e Crotone. Il posticipo che chiuderà la 23’giornata del campionato di Serie A vedrà i bianconeri contrapposta ai rossoblù che occupano una disastrosa zona di classifica. Nel match d’andata i Pitagorici riuscirono a strappare un pareggio inaspettato, capovolgendo le previsioni dei bookmakers che davano la Vecchia Signora favorita per la vittoria finale. Nella gara disputata allo Scida di Crotone, i calabresi si portarono in vantaggio grazie al penalty trasformato da Nwanko Simy al 12’ minuto di gioco. Le Zebre hanno pareggiato i conti al 21’ minuto di gioco con la rete di Morata al 21’. Gli uomini di Stroppa dovranno buttare il cuore oltre l’ostacolo e cercare di portare a casa un risultato utile, nelle ultime 10 partite hanno ottenuto solamente 2 vittorie e  ben 8 sconfitte. D’altro canto però la Juventus sarà agguerrita visto le ultime due sconfitte, 0-1 in trasferta contro il Napoli in campionato nella 22’giornata di campionato condita da una sconfitta in Champions League contro il Porto con il risultato di 2-1. 

Le probabili formazioni:  

Juventus (4-4-2): Buffon; Demiral, De ligt, Danilo, Alex Sandro; Bentancur, Mckennie, Chiesa, Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore Andrea Pirlo.  

Crotone (4-3-1-2): Cordaz; Marrone, Golemic, Djidji, Luperto; Zanellato, Petriccione, Vulic; Messias; Di Carmine, Ounas. Allenatore Giovanni Stroppa. 

Foto copertina: Dazn.com

Antonio Ciancio