Ore 20:45 riflettori puntati su Parma– Sampdoria, incontro valevole per la giornata 19 del campionato Serie A, gara che chiude il girone d’andata.
I ducali arrivano dal pareggio di Sassuolo mentre i blucerchiati sono reduci dalla vittoria 2-1 contro l’Udinese.

Nuovamente affidato a D’Aversa, dopo l’esonero di Liverani, il Parma è attualmente penultimo in classifica con 13 punti conquistati, 10 in meno rispetto agli ospiti in campo al Tardini, ovvero la Sampdoria di Ranieri.
Dopo il k.o. del Crotone e la sconfitta del Cagliari, gara importantissima stasera per gli emiliani.

Poco prima del fischio d’inizio, scena insolita al “Tardini” a causa di un buco nella traversa di una delle due porte. Gli addetti ai lavori della società ducale, hanno provveduto alla sostituzione. 
Per i gialloblù di D’Aversa qualche cambio in formazione, 4-3-3 e subito in campo l’ex rossonero Andrea Conti, in avanti Kucka-Gervinho-Cornelius.

Nella Sampdoria di Ranieri in campo con il 4-4-2 giocano insieme Candreva, Ramírez, Keita e bomber Quagliarella.

Al 13’ occasione Parma, errore di Yoshida e Gervinho serve Kucka che calcia a botta sicura ma trova Colley che salva sulla linea.

La Sampdoria sembra schiacciata nella propria trequarti, e al 23’ ancora Parma pericoloso con Gervinho che dopo una bella azione trova Audero e il palo a dire di no.

Capovolgimento di fronte ed è la Samp a passare in vantaggio con Yoshida che trova la rete su un traversone di Candreva deviato da Cornelius. 0-1 Sampdoria.

Sampdoria che insiste e trova il raddoppio al 34’. Ramírez ruba palla ad Hernani e serve in area per Keita che controlla e batte Sepe con un diagonale mancino. 0-2.

Al 43’ pericolosi e sfortunati i padroni di casa che centrano la traversa con un tiro da fuori di Kucka.

Nel secondo tempo D’Aversa ci prova inserendo Karamoh nel tridente offensivo. Ma è ancora Kucka il più pericoloso dei suoi con un sinistro al volo che impegna Audero alla deviazione in tuffo, intorno all’ora di gioco.

Non succede quasi più niente, solita girandola di cambi e poco altro.

La Sampdoria vince 0-2 , espugna il Tardini e vola a 26 punti in classifica.

Il Parma produce tanto gioco, colpisce due legni ma capitola ancora una volta per mano della concretezza Doriana e chiude il girone d’andata al penultimo posto in classifica con 13 punti, uno in più del Crotone.