La coppa Italia torna in scena al San Vito Marulla.  Mercoledì 28 Ottobre alle ore 15:00 il Cosenza ospita il Monopoli per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia 2020/2021. I biancoverdi arrivano dalla vittoria esterna di campionato sul campo della Cavese, con il gran goal di Giorno. Il Cosenza è reduce dal pareggio casalingo con la corazzata Lecce. Nel turno precedente di coppa Italia, i lupi hanno avuto la meglio sull’Alessandria ai calci di rigore, mentre il Monopoli si è visto ribaltare a tavolino il risultato maturato sul campo contro la Reggiana. In casa dei rossoblu sono gli 11 i precedenti fra le due squadre . 7 vittorie della squadra di casa, 3 pareggi e 1 vittoria esterna del Monopoli, l’1-2 nel 1986/1987 nel campionato di Serie C. Il Cosenza vuole vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia dello scorso anno. La partita si giocò al Veneziani di Monopoli, e finì 1-0 con rete dal dischetto dell’ex rossoblu Ettore Mendicino.  L’ultimo precedente al San Vito-Marulla è invece il 2-0 firmato Tutino-Bruccini nel campionato di Serie C 2017-2018. Uno l’ex della gara, il capitano del Cosenza Angelo Corsi ( nel Monopoli 2009/2010 19 presenze 0 reti). Arbitra l’incontro, all’esordio in coppa Italia, la sig. Maria Marotta della sezione di Sapri. 

PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (3-4-1-2): Saracco; Tiritiello; Schiavi; Idda; Vera; Petrucci; Sciaudone; Bittante; Bahlouli; Sueva; Petre. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

MONOPOLI 1966 (3-5-2): Menegatti; Sales; Giosa; Nicoletti; Zambataro; Paolucci; Giorno; Piccinni; Antonacci; Marilungo; Starita. Allenatore: Giuseppe Scienza.