Dopo i rinvii di Reggiana-Cittadella e Virtus Entella-Venezia, partite rinviate causa Covid-19 e le 5 partite del pomeriggio, Cosenza-Lecce (ore 15:00) e Cremonese-Brescia (ore 21:00) chiuderanno la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Al “San Vito-Marulla” domenica pomeriggio, alle ore 15:00, sarà di scena un match molto interessante e noi di Sport e Materia ci saremo. Le due squadre si sono affrontate 39 volte in incontri ufficiali in casa dei rossoblù, con 20 vittorie dei padroni di casa, 10 pareggi e 9 vittorie esterne dei giallorossi. L’ultima nella stagione 2018-2019 con il pirotecnico 2-3 merito della doppietta di Tutino per i padroni di casa e i goal di Venuti, Palombi e Falco. Proprio di quest’ultimo ha parlato l’allenatore del Lecce, Eugenio Corini: “Falco non ha fatto la rifinitura per un’indisposizione, l’ho convocato e vedremo come starà. Lo valuterò domattina”. Poi aggiunge:”Occhiuzzi ha fatto un lavoro straordinario, ha fatto quattro pareggi affrontando Spal e Cittadella. La salvezza sembrava quasi insperata. Sono pericolosi quando giocano in profondità con Carretta e Baez.” La squadra di Occhiuzzi, dopo quattro pareggi, cerca la prima vittoria in campionato, l’allenatore in conferenza parla della squadra avversaria e poi si concentra sull’importanza del gruppo. “Quella di Corini è una squadra forte e lotterà per la Serie A. Sul gruppo si sta lavorando molto, soprattutto per cercare di trasmettere ai nuovi quelli che sono i nostri concetti. Dobbiamo essere un blocco unico”.

Ben 6 gli ex della gara, 5 nelle fila rossoblu:

– Raffaele SCHIAVI (73 presenze e 2 gol nel Lecce);

– Matteo LEGITTIMO (61 presenze e 0 gol);

– Gianmarco INGROSSO (3 presenze e 0 gol);

– Brayan Emanuel VERA Ramírez (9 presenze e 0 gol);

– il DS Stefano Trinchera a Lecce sia da giocatore (dal 1992 al 1995) che da dirigente (2015/2016).

Nel Lecce:

– Kastriot DERMAKU (78 presenze e 2 gol nel Cosenza).

La gara sarà diretta dall’arbitro Gianluca Aureliano di Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-4-3): Falcone, Legittimo, Idda, Ingrosso, Corsi, Sciaudone, Bruccini, Bittante, Carretta, Gliozzi, Baez. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.

LECCE (4-3-3): Gabriel, Zuta, Dermaku, Lucioni, Calderoni, Henderson, Tachtsidis, Majer, Paganini, Coda, Pettinari. Allenatore: Eugenio Corini.