Al “San Vito-Marulla” il Frosinone passa rimonta contro il Cosenza. Al 7’ rossoblu in vantaggio, assist di Tremolada dalla destra e Crecco che al volo firma l’1-0. 13’ Ospiti pericolosi con una punizione dal limite di Ciano deviata in angolo dalla barriera. Sempre Ciano al 34’ ci prova dalla distanza ma Falcone blocca. Al 36′ Ripartenza pericolosissima dei padroni di casa con Carretta che non arriva per un soffio sul suggerimento di Tremolada. Al 43’ Gliozzi impegna Bardi con un sinistro sul primo palo che il portiere devia in angolo. Capovolgimento di fronte e il Frosinone trova il pari al 44’ con un tiro preciso di Novakovich. Il Primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 1.

SECONDO TEMPO

Pronti, via al 1’ della ripresa Kastanos fa 30 metri palla al piede ed impegna severamente Falcone che è bravissimo a deviare in corner. Al 12′ Il traversone di Tremolada attraversa tutta l’area di rigore e rischia di insaccarsi, fuori di pochissimo. Solita girandola di cambi intorno alla mezz’ora di gioco. 36′ Sul corner di Petrucci stacca di testa Gliozzi e la palla finisce fuori do poco. Al 39’ Iemmello ci prova ma Falcone è attento. 41′ Ospiti in vantaggio, contropiede magistrale e GOAL di Szyminski. 43′ Iemmello parte in contropiede, si presenta a tu per tu con Falcone ma spreca. Finisce così 1-2 con la rimonta della squadra di Nesta che espugna il San Vito-Marulla e il Cosenza che naviga in acque sempre più basse.

IL TABELLINO DEL MATCH:

COSENZA: Falcone; Ingrosso (44′ st Trotta), Idda, Tiritiello; Gerbo, Ba (1′ st Sciaudone), Petrucci, Crecco; Tremolada (25′ st Bahlouli); Carretta (25′ st Sacko), Gliozzi (37′ st Mbakogu). A disposizione: Saracco, Bouah, Schiavi, Legittimo, Vera, Sueva. All. Occhiuzzi.

FROSINONE: Bardi; Brighenti, Szyminski, Curado; Salvi (23′ st Vitale L.), Gori (13′ st Rohdén), Maiello (40′ st Carraro), Kastanos, Zampano; Ciano (13′ st Iemmello), Novakovich (40′ st Parszysek). A disposizione: Iacobucci, Capuano, Ariaudo, D’Elia, Carraro, Tribuzzi, Vitale M., Parszyzek, Brignola. All. Nesta.

ARBITRO: Daniel Amabile di Vicenza (Bottegoni – Annaloro). IV UOMO: Luca Massimi di Termoli.

MARCATORI: 7′ pt Crecco (C), 45′ pt Novakovich (F), 41′ st Szyminski (F). NOTE: Partita disputata a porte chiuse in una giornata mite e soleggiata. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: 12′ pt Idda (C), 28′ pt Gori (F), 29′ pt Petrucci (C), 33′ pt Salvi (F), 37′ pt Tiritiello (C), 27′ st Crecco (C). Angoli: 8-9 (pt 3-4). Recupero: 2′ + 3’ pt.