Dopo l’esordio in campionato, inizia oggi l’avventura in Coppa Italia dei lupi di Occhiuzzi.
Allo stadio San Vito “Gigi Marulla” si affronteranno Cosenza e Alessandria.
La compagine rossoblu, in attesa di qualche colpo di mercato, arriva all’ appuntamento dopo lo scialbo 0-0 di sabato contro la Virtus Entella, mentre i “grigi” si presentano dopo l’1-1 di domenica contro la Pistoiese in campionato e soprattutto dopo il 3-2 con la Sambenedettese che è valso il passaggio al secondo turno di Coppa Italia contro il Cosenza.
Mister Gregucci sprona i suoi in conferenza parlando di “gara tosta a cui diamo la massima importanza. Ci teniamo a fare bene perché è una ribalta per crescere e generare autostima”.
Mister Occhiuzzi, fresco di inizio corso per allenatori Uefa Pro, lascia fuori dai convocati Bruccini e il nuovo arrivato Gliozzi.
L’arbitro dell’incontro sarà il Sig. Pezzuto della sezione di Lecce.
Quattro i precedenti fra i due club a Cosenza, con 2 vittorie per i calabresi e 2 dei piemontesi, l’ultima proprio in coppa Italia nel 2017-2018 con un 2-3 dopo i tempi supplementari. Due gli ex della gara, entrambi nelle fila dell’Alessandria: Edoardo Blondett -102 presenze e 3 goal con i lupi tra il 2014 e il 2017 – e Andrea Arrighini – 37 presenze e 11 goal nel 2015/2016.
Curiosità della gara: tra i giocatori dell’Alessandria il numero 33 ha scritto sulla maglia proprio COSENZA!