“E pur si muove” niente dubbi o incertezze su questo, il calciomercato non dorme mai, è sempre in movimento. 

Squadre da puntellare, giocatori da accontentare. Fra qualche giorno si aprirà ufficialmente la sessione invernale del calciomercato 2020/2021, dal 4 gennaio al 1 febbraio 2021 ore 20 tutto sarà possibile, o quasi.

Dopo lo svincolato Balotelli e Matteo Scozzarella (ufficiale da oggi 2 gennaio) il Monza sembra aver strizzato l’occhio anche al Papu Gomez, difficile, d’accordo, ma non impossibile. Inter e Milan sembrano poco interessate al 10 “bergamasco”.

Il Milan capolista cerca le occasioni giuste, a detta di Paolo Maldini e Ivan Gazdis nelle recenti interviste. Si cerca un difensore e il famoso vice Ibra. Difficile Scamacca dal Genoa, sempre buoni i rapporti con il Real per Jovic. Fari puntati sullo scambio col Torino, Izzo-Krunic. Il centrocampista bosniaco è in uscita dai rossoneri, insieme a Duarte, Musacchio e Conti.

L’Inter di Conte, prima candidata allo scudetto, vuole puntellare la rosa. Col PSG si tratta lo scambio Eriksen-Paredes, occhi anche su Gervinho e De Paul. In uscita Nainggolan, ufficiale al Cagliari e Vecino.

Pare certo invece che Rocco Commisso non riscatterà uno scontento  Patrick Cutrone dal Wolverhampton. In casa Viola si cerca una punta dunque, sfumato Krzysztof  Piatek (direzione Genoa) sullo sfondo resta Scamacca. Con la Roma duello per El Shaarawy. Roma che torna su Montiel del River Plate ma tutto dipende dalla Libertadores.

La Juventus, dopo il colpo Rovella dal Genoa, ha sondato Origi del Liverpool e prova lo scambio Bernadeschi-Depay con il Lione. Sempre vive le piste Milik e Pellè.

Alla Lazio visite mediche per Denis Vavro. Il Genoa valuta lo svicolato Asamoah.

In Serie B il Lecce aspetta l’offerta giusta per Falco. Il Cosenza cerca un attaccante, l’ex Riviere, poco utilizzato in A con il Crotone e Stefano Pettinari del Lecce sembrano nomi caldi.

Simeri, Marsura, Mustacchio e l’improbabile ritorno di Asencio le altre piste.  A centrocampo si pensa a De Rose dalla Reggina, che piace anche al Cesena. In uscita Bruccini, Schiavi, Bouah eBorrelli.

Dionisi in rotta col Frosinone è vicino all’Ascoli. L’attaccante Marco Tumminiello piace a tanti.

La cremonese è in chiusura per il portiere Marco Carnesecchi dall’Atalanta, la scorsa stagione al Trapani.

Braida ha sondato anche  Colombo e Maldini jr del Milan.

Al Pisa piace Maistro. Il Frosinone segue il giovane attaccante  Millico del Torino.

In Serie C firma certa per Andrea Mazzarani a Livorno. Al Renate arriva Riccardo Burgio dall’Atalanta.

Il Cesena è vicina a Spaltro dalla Spal. Il Bari oltre ai nomi di Cianci del Potenza e Pandolfi della Turris sogna il (difficile) ritorno di Cristian Galano dal Pescara. 

Turchetta e Del Grosso alla Casertana, Bucolo al Potenza. Monopoli e Cavese si contendono Curiale, attaccante del Catanzaro.