Dopo i primi buoni effetti sortiti  dalla cura Di Napoli a Pagani, non riesce più a risalire la china la Paganese che incappa nella seconda sconfitta consecutiva che giunge dopo il ko del derby con gli irpini. I locali di scena alla 30° giornata di campionato sono alla ricerca di punti per rimanere in posizione di vantaggio nella lotteria play out. Partita equilibrata, con il Palermo di Filippi, si alternano fasi di ritmo elevato a momenti di gioco abbastanza blando. Occasionissime non ve ne sono state nè da una parte nè dall’altra. Fatto salvo il fattore casalingo per la Paganese, la differenza di organico non si è affatto avvertita dagli spalti, anzi nelle ripartenze gli azzurrostellati in un paio di occasioni potevano fare davvero male dalle parti di Pelagotti se solo avessero avuti più convinzione. Dal canto suo il Palermo, pur non vivendo il momento migliore in questo campionato anomalo, in virtù del maggiore tasso tecnico ed esperenziale ha controllato gli assalti avversari e con atteggiamento sornione non ha disdegnato qualche sortita offensiva senza troppo costrutto nella prima porzione di gara, meglio capitalizzata nella ripresa. Infatti a rompere gli equilibri al ’15 minuto del secondo tempo, come nel più classico dei casi, Valente compie una sgroppata di 60 metri sull’out di sinistra dell’attacco dei rosaneri. Dapprima un rimpallo fortuito, successivamente la sfera termina tra i piedi di Almici che la butta al centro dell’area di rigore dove Floriano indisturbato la deposita nel sacco per il momentaneo vantaggio degli isolani. Finisce la gara con un unico sussulto per i liguorini al ’89 prima ad opera di Raffini che prova a deviare di testa uno spiovente dalla trequarti e poi da Diop che con la punta la devia debolmente tra le braccia di Pelagotti. Finisce 1 a 0 per il Palermo.

TABELLINO DEL MATCH:

Paganese (3-5-2): Baiocco; Cicagna, Schiavino, Sirignano; Carotenuto, Zanini, Onescu, Gaeta, Squillace; Raffini, Diop. A disp.: Bovenzi, Campani, Cernuto, Bramati, Curci, Sbampato, Esposito, Perazzolo, Antezza, Bonavolontà, Mattia, Mendicino, Guadagni. All. Di Napoli

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Peretti, Palazzi, Marconi; Almici, Luperini, De Rose, Valente; Kanoutè, Floriano; Santana. A disp.: Fallani, Marong, Accardi, Crivello, Lancini, Somma, Broh, Odjer, Martin, Saraniti, Silipo, Rauti. All. Filippi.

Direttore di gara: Panettella di Gallarate assistenti: Terenzio-Gualtieri

un’azione del match