Il punto più elevato i rossoneri lo hanno raggiunto parecchie volte nella loro lunga storia.
Non sarà la Champions d’accordo, ma meglio di niente!
Sarà che il “vero Milan” manca dalla scena europea da un bel pò, ma la vittoria contro il Rio Ave, dopo ben 24 tiri dal dischetto, che decreta l’ingresso ai gironi di Europa League della formazione di Pioli sa di punto di partenza più che di arrivo.
Il Milan, infatti, è imbattuto da 18 partite  e sembra aver trovato la quadra, con un mix di giovani e senatori.
A Donnarumma, Ibrahimovic, Romagnoli, Kessie e Chalanoglu si sono aggiunti giovani molto interessanti come Tonali, Kalulu e Colombo.
L’ultimo colpo arrivato dal mercato è Jerns Peter Hauge, classe 1999,  che ha subito dichiarato  “Il Milan è un grande club, non vedo l’ora di iniziare”.

Jerns Peter Hauge

Parole di circostanza, direte, innegabile però il prosieguo  “Il Milan è uno dei club più grandi del mondo con sette Champions League vinte. È un club costruito per vincere e che vuole vincere titoli“.
Tornare a vincere, appunto.
Il biondo norvegese  è un attaccante esterno di sinistra dotato di un fisico prestante: 184 centimetri di altezza, rapido e dotato di una ottima tecnica individuale e gran dribbling.
Farà parte del pacchetto dei trequartisti insieme a Castillejo, Saleamakers, Brahim Diaz, D.Maldini, Rebic e Chalanoglu che agiranno dietro la prima punta.
Dopo essere passato da San Siro come avversario (giocava nel Bodo/Glimt), si è ritrovato a vestire la maglia rossonera dopo una sola settimana. Le sue qualità hanno stregato la dirigenza che non ha perso tempo nel tesserarlo.
Vestirà la maglia numero 15.
Dopo i 120’ minuti e i rigori in Portogallo dunque, il Milan agguanta la qualificazione e torna in Europa League dopo un anno di assenza forzata (sentenza del Tas).
All’ inferno e ritorno!
Oggi i sorteggi a Nyon per la composizione dei gruppi. Il Milan sarà in terza fascia.
Smaltita la lunga serata i diavoli  rossoneri potranno concentrarsi sulla prossima partita di campionato contro lo Spezia, in programma domenica alle 18 con un Hauge in più!