La Real Sianese 1961 è nata da un gruppo ultras di Siano due anni fa con l’iscrizione al campionato di terza categoria.
La prima stagione quella 2023/2024 è terminata con la finale play off di terza categoria persa contro il San Pietro di Scafati.
La seconda stagione, appena conclusa, 2024/2025 è iniziata con il ripescaggio in seconda categoria e terminata con la vittoria del campionato e la promozione in prima categoria con solo 2 sconfitte e 3 pareggi. Un trionfo.
La squadra è composta dal 90% da sianesi, un orgoglio per Il Team Manager Gaetano Di Benedetto.
Il nostro progetto, afferma Di Benedetto, è quello di portare più persone possibili allo stadio, soprattutto i bambini e fare qualcosa per il sociale, per la popolazione come manifestazioni e attività.
Il 90% della rosa dell’anno scorso è stata confermata. Il mercato si aprirà appunto dai giovani con 3 ragazzi 2008 di Siano che in questi giorni annunceremo e stiamo in trattativa con altri giocatori di esperienza per rinforzare la squadra ed affrontare il campionato di prima categoria. Il nostro obiettivo è quello di una salvezza tranquilla perché siamo una neopromossa. La società è pronta ad accogliere nuovi soci e nuovi contribuenti perché il nostro è un azionato popolare. 1000 spettatori in seconda categoria non è cosa da poco.

